I QUARTIERI

Busket è una filiera, corta e sincera, dedicata ai quartieri. La città è più vivibile, aperta e sostenibile se lo sono i quartieri in cui viviamo, se valorizziamo l’economia di prossimità più buona e autentica, se la rendiamo sostenibile per l’ambiente e in armonia con la filiera. Dai mulini a casa tua passando da Mastri Fornai di quartiere: quelli che magari dietro a un grande supermercato ancora si dedicano all’arte di un pane naturale e genuino. Questa è la filiera di Busket.

IL TUO MASTRO FORNAIO

Christian Villani è fornaio figlio di fornai. Da quando aveva 16 anni lavora farine e impasti con passione e talento naturale. E come gli ha insegnato il padre, resistendo alla diffusione del lievito di birra che facilitava il lavoro, ha continuato l’arte della panificazione con lievito madre. Saggia la qualità di una farina annusandola e palpandola tra le dita. Ascolta il suono della crosta di una pagnotta con l’orecchio assoluto di un musicista. Andate a trovarlo al suo forno, LA BOTTEGA DEL GUSTO in via foppa 41. Capirete subito di che pasta è fatta la sua arte.

IL TUO BUS-KET

È l’ultimo della filiera, ma non il meno importante. È elettrico e dedicato al quartiere: come un bus ecologico e intelligente, due volte al giorno (mattino e sera) parte dal Mastro Fornaio e fa il giro del quartiere passando sotto casa di tutti, senza costi di consegna. Non occupa tutta la città con una corsa per ogni consegna e non usa riders, ma drivers assunti, assicurati e dotati di tutti i dispositivi di sicurezza e covid-19.

Scopri le nostre pagnotte

Scopri di più